LA LINGUA DELLA PASTICCERIA BAR PINA
Inviato il 14/10/2011 ore 13:09 da barpina

 

LA “LINGUA”   DELLA PASTICCERIA BAR PINA

 

La "lingua" è un tipico dolce locale nato a Procida tanti anni fa quando il Monte di Procida era parte di quel lembo di terra steso di fronte le sue coste.

Semplice e fragrante come gli abitanti di questo piccolo angolo di paradiso, composta di un dolce connubio tra una leggera sfoglia che racchiude come una conchiglia nei suoi gusci una deliziosa crema pasticcera aromatizzata dai magnifici limoni procidani che coltiviamo nei nostri  giardini.

Grazie da una tradizione tramandataci da nostro padre VALENTINO e prima ancora dai nostri nonni procidani, nella pasticceria Bar Pina la lingua viene prodotta da tantissimi anni  nei quali  è stata alleggerita e migliorata . Inoltre i  più golosi la potranno gustare anche in versione bigusto ripiena di morbida crema Nutella. E per chi la vuole in versione mignon, abbiamo creato in esclusiva anche le mini-lingue.

La "lingua" è comunemente chiamata anche "lingua di suocera" da quando un barista procidano rivolto a un amico confidò che era lunga come la lingua della suocera.

Da qualche anno, anche i nostri compaesani in America possono gustare le nostre lingue che vengono spedite o portate  dai parenti.

 

Enrico Schiano per lo staff del Bar Pina.




 
Associated Topics

Le news del Bar Pina

BAR PINA - C.so Umberto I, n. 7 Monte di Procida 80070 Napoli (Italy) - Tel +39 081.8682704 / +39 081.8681201
Siamo su MisterImprese



Copyright (c) 2014 Bar Pina